T3 GROUP - PRIVACY POLICY

Art. 13 del Regolamento UE 2016/679


Regolamento generale sulla protezione dei dati

Con la presente policy T3 Group S.r.l., in qualità di titolare del trattamento, desidera informare gli utenti del sito web www.t3-group.it (il "Sito") della politica adottata in materia di protezione dei dati personali, sottolineando il proprio impegno ed attenzione con riferimento alla tutela della privacy degli utenti del Sito (gli “Utenti”).
Ti invitiamo a leggere attentamente la nostra Privacy Policy, che si applica sia nel caso di semplice navigazione all’interno del Sito che ai servizi correlati.
La navigazione all'interno del Sito è libera e non richiede registrazione alcuna, con eccezione di alcune aree in cui l'Utente può liberamente ed espressamente fornire una serie di dati che lo riguardano per accedere a servizi specificamente individuati (ad es. per contattarci). Laddove il visitatore intenda fornire i propri dati personali per accedere a tali ulteriori servizi, potrà trovare in questo documento tutte le informazioni relative al trattamento dei suoi dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 - Regolamento generale sulla protezione dei dati (il “Regolamento”) e del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali (il “Codice”), con indicazione (a titolo esemplificativo) delle finalità e modalità di utilizzo dei dati da parte di T3 Group S.r.l., nonché del diritto di richiedere in ogni momento la cancellazione dei dati o l'aggiornamento degli stessi.
Ricordiamo agli Utenti che si intende per dato personale “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile”; per trattamento “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione”.
Accedendo al Sito l’Utente dichiara di aver letto e compreso la presente Privacy Policy.

1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso il Sito è T3 Group S.r.l., con sede in Roma (Italia), Via Costantino Morin 45, Codice Fiscale e Partita IVA e Iscrizione Registro Imprese di Roma n. 17396591004, tel +393668163639, e-mail [email protected] (“T3 Group” o la “Società”).

2. Tipologia di dati personali trattati

Per accedere al Sito non è necessario procedere ad alcuna registrazione. Esistono tuttavia delle sezioni che offrono alcuni servizi per il cui utilizzo è indispensabile fornire i propri dati (ad es. per richieste di contatto/informazioni).
Ove necessario, T3 Group provvederà ad acquisire il consenso specifico dell'Utente al relativo utilizzo dei dati.
Ecco un riepilogo del tipo di informazioni che vengono raccolte attraverso il Sito:
Informazioni anagrafiche: nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, ecc.;
Dati di connessione: Indirizzo IP, numero di apparecchio/ID, dati relativi alla tua connessione internet e al tuo provider di servizi, l'attrezzatura che utilizzi per accedere al Sito, la tua cronologia di navigazione e altri dettagli tecnici e di utilizzo.
Con riferimento ai dati relativi alla navigazione all'interno del Sito raccolti mediante l’utilizzo di “cookies” si veda anche il successivo paragrafo 10 riguardante gli Strumenti di analisi e profilazione;

3. Facoltatività del conferimento dei dati personali

Alcuni dei dati personali richiesti sul Sito, come nome e cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail, indirizzo di spedizione, possono essere contrassegnati come "obbligatori" [ad esempio, indicati con un (*)] in quanto necessari per accedere ai servizi offerti dalla Società mediante il Sito che si desidera utilizzare (ad esempio, se si invia una richiesta di contatto informazioni).
Il mancato conferimento dei dati contrassegnati come "obbligatori" comporterà l’impossibilità per T3 Group di fornire il servizio richiesto. Il mancato conferimento dei dati contrassegnati come "facoltativi" non avrà alcuna conseguenza.
Gli Utenti sono tenuti ad indicare sul Sito solo i dati personali che li riguardano. Qualora vengano indicati dati personali di terzi, gli Utenti devono espressamente dichiarare e riconoscere di aver ottenuto il consenso di terzi per il trattamento dei corrispondenti dati personali da parte delle Società, o di altri titolari del trattamento.
Il conferimento di dati "tecnici" è necessario ai fini della fruizione del Sito.

4. Finalità e base giuridica del trattamento

I dati degli Utenti sono raccolti e trattati per finalità strettamente connesse all'utilizzo, gestione ed aggiornamento del Sito. Le specifiche finalità di utilizzo dei dati sono indicate in dettaglio nel presente paragrafo.

5. Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali degli Utenti avviene con strumenti informatici.

6. Destinatari dei dati personali

I dati degli Utenti verranno a conoscenza (limitatamente al rispettivo ambito di competenza) del personale espressamente autorizzato dalla Società, ai sensi dell’art. 29 del Regolamento.
Nell’ambito delle finalità indicate nello schema qui di seguito riportato, i dati personali degli Utenti potranno venire a conoscenza dei seguenti soggetti terzi:
Destinatari(a)(i) Pubbliche autorità, enti pubblici ed amministrativi, organi di controllo statali e comunitari (anche in caso di situazioni di allarme sanitario); (iii) società che erogano servizi strumentali alla gestione del Sito (ad es. fornitori di servizi informatici).
Ove necessario, T3 Group ha provveduto a nominare i destinatari dei dati personali degli Utenti quali responsabili del trattamento, ai sensi dell’art. 28 del Regolamento. Un elenco di tutti i responsabili del trattamento può essere richiesto mediante comunicazione da inviare ai recapiti indicati nella presente Privacy Policy.
I dati personali degli Utenti non saranno mai oggetto di diffusione.

7. Trasferimenti extra UE

Allo stato non è previsto il trasferimento dei dati personali al di fuori dall'U.E.

8. Periodo di conservazione

I dati di tipo tecnico degli Utenti vengono di norma cancellati al termine della sessione. I dati relativi a richieste di contatto/informazioni saranno conservati per il tempo strettamente necessario all'evasione della richiesta e comunque per un periodo non superiore a mesi sei. Al termine del periodo di conservazione, i dati verranno distrutti o resi anonimi.

9. Collegamenti ad altri siti

La presente Privacy Policy è fornita solo per il Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'Utente tramite link di collegamento. La Società non può essere ritenuta responsabile dei dati personali forniti dagli Utenti a soggetti esterni o a eventuali siti web collegati al Sito.

10. Strumenti di "profilazione" e/o personalizzazione

La Società non svolge alcuna attività di comunicazione promozionale e/o pubblicitaria

Sul Sito possono essere utilizzati sistemi di tracciamento quali, in particolare, i cosiddetti “cookie”,
ovverosia piccoli file di testo conservati nella memoria del dispositivo impiegato per la navigazione
tramite il browser, aventi effetti di varia natura quali la conservazione e/o trasmissione ad altri
soggetti di alcune informazioni riferibili all’interessato, come l’elaborazione di statistiche sugli
accessi. I cookie vengono distinti in “tecnici”, ovverosia necessari ai fini della navigazione e/o alla
fruizione delle varie funzionalità del Sito e, pertanto, non soggetti a consenso da parte
dell’interessato, e “opzionali”, ovverosia impiegati per l’elaborazione di statistiche e, pertanto,
assoggettati al preventivo consenso espresso dell’interessato stesso, quantomeno nel caso in cui tali
cookie provengano da terze parti e non siano dotati di funzioni di anonimizzazione degli indirizzi IP
o similari.

Si ricorda all’interessato che è possibile modificare le impostazioni del browser di modo da
bloccare automaticamente ogni eventuale cookie. In caso di blocco dei cookie, tuttavia, l’interessato
potrebbe non essere in grado di navigare in tutto o in parte, né di fruire di particolari funzionalità.
Per poter modificare le impostazioni del browser l’interessato dovrà attivare le funzioni
generalmente denominate “do not track” e “navigazione anonima”, se presenti, e/o potrà (di seguito
si indicano i browser maggiormente in uso):


a. Chrome:

1) Blocco cookie: cliccare sull’icona “Personalizza e controlla Google Chrome” in alto a destra e
selezionare la voce “Impostazioni”. Cliccare alla voce “Privacy e sicurezza” e, successivamente,
cliccare il bottone “Cookie di terze parti”. Si aprirà una finestra dove selezionare la voce “Blocca
cookie di terze parti”;
2) Cancellazione cookie: cliccare sull’icona “Personalizza e controlla Google Chrome” in alto a
destra e selezionare la voce “Cancella dati di navigazione…”, e, successivamente, la voce “Cookie
e altri dati di siti”, ivi verificando che sia attivato il segno di spunta in corrispondenza del suo nome
e premi “Cancella dati”.
Si consiglia comunque di verificare sempre la guida aggiornata cliccando qui: https://support.google.com/chrome/?hl=it#topic=7439538


b. Microsoft Edge:

1) Blocco cookie: cliccare sull’icona “impostazioni e altro ancora” in alto a destra e selezionare la
voce “Altri strumenti” e, successivamente, “Opzioni Internet”. Si aprirà una finestra dove
selezionare il tab “Privacy”. Cliccare “Avanzate” e nella successiva finestra selezionare le
impostazioni preferite, utilizzando una o entrambe le voci “Blocca”, e – preferibilmente per
mantenere inalterate le funzionalità del Sito – spuntare “Accetta sempre i cookie di sessione”. Infine
cliccare su “OK”;
2) Cancellazione cookie: selezione l’icona “impostazioni e altro ancora” in alto a destra, quindi
“Altri strumenti”, “Opzioni internet”, e, successivamente, “Elimina” dal riquadro “Generale –
Cronologia esplorazioni”. Spuntare quindi la voce “Cookie” e premere “Elimina”.
Si consiglia comunque di verificare sempre la guida aggiornata cliccando qui: https://support.microsoft.com/it-it/microsoft-edge

c. Firefox:

1) Blocco cookie: cliccare sull’icona “Apri Menù” in alto a destra e selezionare la voce “Opzioni”.
Nel menù orizzontale in alto selezionare “Privacy e sicurezza”. Alla voce “Protezione
Antitracciamento” selezionare l’opzione “Invia ai siti web un segnale Do Not Track…” spuntando
la casella “Sempre”;
2) Cancellazione cookie: accedere alle “Opzioni” tramite l’icona “Apri Menu”, quindi selezionare la
sezione “Privacy e sicurezza”. Alla voce “Cronologia” scegliere “utilizza impostazioni
personalizzate”, quindi cliccare sulla voce “Mostra i cookie”. Verrà visualizzata l’apposita finestra.
Nel campo “Cerca” digitare il nome del sito di cui si vogliono rimuovere i cookie. Apparirà un
elenco che riporta i cookie relativi alla ricerca effettuata. Nell’elenco, selezionare i cookie da
rimuovere e fare click sul pulsante “Rimuovi Selezionato”. Per eliminare tutti i cookie memorizzati
sul dispositivo utilizzare il pulsante “Rimuovi tutti”.
Si consiglia comunque di verificare sempre la guida aggiornata cliccando qui: https://support.mozilla.org/it/products/firefox

11. Diritti degli interessati

Inviando una comunicazione all’indirizzo [email protected] l’Utente potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento nei confronti della Società, tra cui tra cui conoscere quali dati stiamo trattando, con quali modalità e per quali finalità li utilizziamo, modificare i dati che ci ha fornito o cancellarli, chiederci di limitare l’uso dei dati, richiedere di ricevere o trasmettere i dati, ferma restando sempre la possibilità di revocare e/o modificare i consensi al trattamento eventualmente forniti.
L’Utente, inoltre, potrà sempre opporsi al trattamento dei suoi dati effettuato per finalità di marketing o analisi delle preferenze.
In caso di esercizio di uno dei diritti previsti dal Regolamento, T3 Group, si riserva il diritto di verificare l’identità dell’Utente richiedendo di inviare la fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta. Una volta avuto conferma dell’identità, la fotocopia ricevuta sarà immediatamente distrutta.

12. Reclamo all’Autorità di Controllo

Qualora un Utente ritenga che il trattamento che lo riguarda violi le disposizioni di cui al Regolamento, potrà sempre proporre reclamo all’autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it), oppure all’autorità Garante del Paese in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

13. Clausola di revisione

La Società si riserva di rivedere, modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, a propria esclusiva discrezione, in qualsiasi modo e/o in qualsiasi momento, senza preavviso, la presente Privacy Policy, anche in considerazione di modifiche di norme di legge o di regolamento in materia di protezione dei dati personali. Le modifiche e gli aggiornamenti della Privacy Policy saranno notificati agli Utenti non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul Sito. Preghiamo pertanto gli Utenti di accedere con regolarità alla sezione “Privacy” per verificare la pubblicazione della più recente ed aggiornata Privacy Policy.