I termini e le espressioni di seguito riportati con l’iniziale maiuscola, ove non altrimenti specificato, avranno il significato indicato a seguire:
“Account”: ha il significato di cui all’art. 5.1;
“Contenuti”: indicano i contenuti, materiali, dati e informazioni disponibili sul e/o accessibili dal Sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo: articoli di informazione, fotografie, immagini, illustrazioni, contenuti audiovisivi);
“T3 Group” o “Società”: ha il significato di cui all’art. 2;
“Sito”: si intende il sito web www.t3-group.it e tutti i relativi sub-domini;
“Servizi”: si intendono tutti i servizi e le funzionalità, inclusi i Servizi Riservati, offerti da T3 Group attraverso il Sito, a titolo gratuito o previo pagamento di corrispettivo, ai sensi delle relative condizioni d’uso. Nei Servizi a pagamento rientrano – a titolo esemplificativo e non esaustivo – i servizi connessi all’acquisto di prodotti ufficiali T3 Group;
“Servizi Riservati”: ha il significato di cui all’art. 5.1;
“Termini e Condizioni”: si intendono i presenti termini e condizioni d’uso del Sito;
“Utente”: si intende qualunque visitatore ovvero utilizzatore del Sito.
Il Sito è di proprietà della società T3 Group S.r.l., con sede legale in Roma (CAP 00195), Via Costantino Morin n. 45, RM, C.F. e P. IVA 17396591004 (“T3 Group” o “Società”).
I presenti Termini e Condizioni, unitamente alle ulteriori note legali, informative e condizioni particolari pubblicate sul Sito, disciplinano l’accesso e l’uso, da parte dell’Utente, del Sito nonché dei Servizi e Contenuti ivi disponibili.
I Servizi e i Contenuti disponibili sul Sito sono fruibili a titolo gratuito, salve diverse e specifiche indicazioni contrarie. Le informazioni e i Contenuti disponibili nel Sito hanno carattere puramente informativo e, salvo ove diversamente e specificatamente previsto (a titolo esemplificativo: offerte commerciali, sconti, promozioni, e-commerce, etc.), non costituiscono una proposta contrattuale, né un'offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. dei prodotti e/o servizi descritti, né possono considerarsi vincolanti per qualsivoglia trattativa o relazione commerciale.
3.1 L’accesso e l’uso del Sito, nonché dei Servizi e Contenuti connessi, implicano la comprensione e accettazione da parte dell’Utente, senza riserva o limitazione alcuna, dei presenti Termini e Condizioni. Ove l’Utente non intenda accettare i presenti Termini e Condizioni è pregato di non utilizzare il Sito ed i Servizi e/o Contenuti ivi presenti.
3.2 I presenti Termini e Condizioni non sono da considerarsi esaustivi. L’accesso e l’utilizzo di determinati Contenuti e/o Servizi del Sito potrebbero comportare l’accettazione da parte dell’Utente di ulteriori condizioni d’uso. In tal caso, i presenti Termini e Condizioni dovranno intendersi integrati dalle disposizioni, termini e condizioni che sono di volta in volta indicati per usufruire di tali specifici Contenuti e/o Servizi, restando espressamente inteso che in caso di contrasto e/o incompatibilità tra i presenti Termini e Condizioni e le predette disposizioni e condizioni particolari, prevarranno queste ultime.
3.3 Ove il Sito, ovvero parte di esso sia ospitato da pagine web di enti terzi, i presenti Termini e Condizioni troveranno applicazione unitamente a quelli del proprietario del sito web ed in caso di discordanze avranno prevalenza su questi ultimi.
4.1 La Società si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. I Termini e Condizioni così come modificati saranno applicabili dalla data della loro pubblicazione, essendo a carico dell’Utente l’onere di verificare periodicamente le condizioni pro-tempore vigenti.
La prosecuzione nell’utilizzo del Sito a seguito di una modifica è da intendersi quale accettazione da parte dell’Utente delle modifiche in questione.
4.2 T3 Group si riserva altresì il diritto, in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso, di eliminare o apportare modifiche e/o aggiornamenti al Sito e dai relativi Contenuti, nonché di modificare, limitare o impedire – in via definitiva o temporanea – l’accesso dell’Utente al Sito, nonché ad ogni Servizio o Contenuto ivi presente. In tal caso, la Società non sarà tenuta a rispondere né verso l’Utente né verso terzi di tali modifiche, limitazioni, sospensioni o interruzioni. Sebbene T3 Group compia ogni ragionevole sforzo per mantenere il Sito sempre aggiornato e funzionante, non è soggetta ad alcun obbligo nei confronti degli Utenti in tal senso.
5.1 Sebbene la navigazione su alcune aree del Sito sia libera, è possibile che, al fine di consentire l’accesso a determinati Contenuti o Servizi del Sito (congiuntamente, “Servizi Riservati”), venga richiesto all’Utente di essere titolare di un proprio account personale registrato e delle relative credenziali di accesso (“Account”). In particolare, ai fini della registrazione sul Sito e attivazione dell’Account, l’Utente dovrà scegliere una password nonché fornire i propri dati personali e di contatto e, in particolare, un indirizzo e-mail e/o un numero di telefono, valido, in uso e verificabile. Per tale verifica, T3 Group invierà all’Utente un messaggio (e-mail o SMS) al quale dovrà seguire un’azione di conferma da parte dell’Utente: in caso di mancata conferma, per qualsiasi motivo, l’accesso ai Servizi Riservati, potrà essere negato.
5.2 Con la registrazione, l’Utente dichiara e garantisce: (i) di essere in possesso delle caratteristiche che lo rendono idoneo ad ottenere un Account (in conformità al punto 5.3 che segue); e (ii) che le informazioni personali fornite in sede di registrazione sono veritiere, esatte, aggiornate e complete, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza e veridicità delle stesse. L’Utente è altresì responsabile e si impegna a mantenere aggiornati e completi i dati forniti in sede di registrazione.
5.3 La registrazione al Sito per i minori di 16 anni deve essere autorizzata da un genitore o esercente la responsabilità genitoriale. In tal caso, oltre ai propri dati, il minore di 16 anni dovrà quindi inserire quelli di un genitore/tutore legale che riceverà un messaggio attraverso il quale dovrà autorizzare la registrazione del minore di 16 anni. In caso di mancata autorizzazione entro il termine di 7 (sette) giorni dall’invio del messaggio, la richiesta di registrazione sarà annullata.
5.4 Ove l’Utente fornisca, ovvero T3 Group abbia motivo di sospettare che l’Utente abbia fornito, informazioni inesatte, non aggiornate o incomplete, la Società si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’Account dell’Utente e negargli l’accesso ai Servizi Riservati e/o, in generale, al Sito
5.5 L’Utente si impegna ad usare personalmente e tenere riservate le proprie credenziali di accesso ai Servizi Riservati, a non condividerle con soggetti terzi nonché a non lasciare incustodito il proprio dispositivo elettronico una volta effettuato l’accesso, assumendosi ogni responsabilità in relazione alle attività relative al proprio Account. L’Utente si obbliga altresì a: (i) informare immediatamente T3 Group di ogni eventuale utilizzo non autorizzato del proprio Account (ivi inclusa qualsiasi violazione della sicurezza) nonché di eventuali sottrazioni, smarrimenti o illegittima conoscenza da parte di terzi delle credenziali di accesso; (ii) garantire che eseguirà tutte le operazioni opportune per disconnettersi dal proprio Account in caso di utilizzo di un computer o dispositivo che non gli appartiene o che è accessibile al pubblico. La Società non risponde di alcuna perdita e/o di alcun danno derivante dall’inosservanza da parte dell’Utente del presente art. 5.5.
6.1 Qualora l’Utente si registri mediante un soggetto terzo, fornitore di un servizio di autenticazione, T3 Group potrebbe ricevere alcune informazioni personali sull’Utente dal fornitore terzo, tuttavia l’Utente è comunque tenuto ad assicurare l’osservanza: (i) del precedente art. 5.2; e (ii)delle condizioni applicabili al rapporto fra l’Utente stesso ed il fornitore del servizio di autenticazione (ivi compreso ogni eventuale consenso fornito dall’Utente a tali soggetti terzi in merito alle proprie informazioni personali).
6.2 Nel momento in cui il rapporto tra l’Utente e il soggetto terzo, fornitore del servizio di autenticazione, dovesse cessare, ovvero dovesse modificarsi la natura dei consensi espressi nei confronti di questo, la Società potrebbe essere tenuta a cancellare alcuni dati riguardanti l’Utente, con conseguenze dirette sul funzionamento del suo Account. In tal caso spetterà all’Utente verificare (e aggiornare, laddove necessario) le proprie informazioni personali onde assicurarsi di non subire interruzioni nella fruizione dei Servizi Riservati.
7.1 Tutti i Contenuti pubblicati sul Sito sono forniti da T3 Group e, ove segnalato, dai suoi partner commerciali.
7.2 L’Utente riconosce che tutti i Contenuti (tra cui, in particolare, le informazioni, i dati, i software, le fotografie, i video, la grafica, la musica, i suoni, le immagini, le icone e qualsiasi altro materiale presente sul Sito) sono di proprietà o nella disponibilità giuridica di T3 Group o di chi legittimamente disponga dei relativi diritti. Il Sito, nonché i relativi Servizi e Contenuti, possono costituire opere dell’ingegno e, pertanto, essere tutelati ai sensi della Legge 22 aprile 1941, n. 633 – “Legge sul diritto d’autore”. Il copyright e i diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito, ai Servizi, ai Contenuti forniti da T3 Group o dai suoi partner, al software utilizzato ai fini della gestione e sviluppo del Sito, nonché all’ordine, sequenza e pianificazione del Sito, spettano in via esclusiva alla Società e/o ai suoi partner o licenzianti.
7.3 L’Utente non è in alcun modo autorizzato a utilizzare, modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, divulgare, cedere in uso a qualsiasi titolo, riprodurre (oltre i limiti di seguito precisati) rielaborare, distribuire, dare accesso o sfruttare commercialmente i Servizi ed i Contenuti del Sito, incluso il software, anche solo parzialmente. T3 Group concede all’Utente una licenza limitata, revocabile e non esclusiva ai fini di accedere al Sito, ai Servizi ed ai Contenuti e utilizzarli privatamente, per fini non commerciali, nel rispetto dei presenti Termini e Condizioni.
7.4 Ove non diversamente indicato, l’Utente non è autorizzato a scaricare o copiare i Contenuti ed ogni altro materiale reperibile attraverso i Servizi del Sito. Nel caso di Contenuti in relazione ai quali è espressamente consentito il download, questo potrà avvenire per uso strettamente personale e non commerciale, a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright e le altre indicazioni riportate nel Sito. La riproduzione e la raccolta di qualsiasi Contenuto per motivi diversi dall’uso personale sono sempre espressamente vietate in assenza di preventiva autorizzazione espressa rilasciata in forma scritta da T3 Group o dal titolare del relativo diritto come indicato nel Sito.
7.5 I marchi, loghi e segni distintivi T3 Group, unitamente a emblemi e mascotte, nonché i nomi dei prodotti e servizi della stessa (congiuntamente, “Marchi T3 Group”) sono di titolarità esclusiva e riservata della Società e sono tutelati ai sensi delle vigenti norme in materia di diritti di proprietà intellettuale ed industriale.
7.6 L’utilizzo e la registrazione del nome T3 Group sono riservati. L’Utente non è pertanto autorizzato a registrare o utilizzare denominazioni sociali, nomi aziendali, nomi commerciali, domini o altri nomi, indicazioni o descrizioni, che comprendano il nome T3 Group o simili ovvero qualsiasi nominativo che consti in parte del nome T3 Group o che comprenda i Marchi T3 Group.
7.7 La Società rispetta i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Qualora l’Utente ritenga che uno qualsiasi dei propri diritti di proprietà intellettuale sia stato violato a causa della sua fruizione del Sito, lo invitiamo a contattare la Società all’indirizzo [[email protected]], fornendo prova della relativa violazione.
8.1 Il Sito può contenere link o feed che provengono da altri siti, o rimandano a questi, sui quali T3 Group non esercita alcun controllo. La Società non è in alcun modo responsabile circa i contenuti o gli altri link presenti su detti siti. T3 Group declina altresì ogni responsabilità in relazione al contenuto di qualsiasi altro sito web tramite il quale, attraverso un link, l’Utente abbia raggiunto il Sito o che l’Utente abbia raggiunto tramite un link presente sul Sito. T3 Group non sarà in alcun modo responsabile per perdite o danni subiti dall’Utente in conseguenza dell’utilizzo da parte di quest’ultimo di siti web cui il Sito sia collegato tramite link. L’eventuale presenza sul Sito di collegamenti ad altri siti non comporta l’avallo dei medesimi, né un giudizio o garanzia in merito alla precisione, tempestività o idoneità del contenuto dei siti ai quali il Sito possa fare rinvio tramite un link e T3 Group non si assume alcuna responsabilità al riguardo.
8.2 Le transazioni dell’Utente concluse con o la partecipazione dell’Utente a promozioni offerte da inserzionisti o imprese trovati/e sul Sito o tramite lo stesso, ivi compresi i pagamenti per beni o servizi e la relativa fornitura, avvengono esclusivamente tra l’Utente e l’inserzionista o l’impresa interessati. La Società, pertanto, non è in alcun modo responsabile per eventuali danni o perdite di qualsivoglia natura subiti a seguito di tali rapporti o della presenza sul Sito degli inserzionisti o delle imprese di cui sopra.
8.3 I collegamenti al Sito non possono essere creati dall’Utente senza il previo consenso scritto della Società. Ove l’Utente, previo consenso da parte di T3 Group, crei un link al Sito, si impegna espressamente: (i) a non inserire il Sito nel contesto di un altro sito web; (ii) a non creare un’associazione tra T3 Group o il Sito ed un terzo; (iii) a fornire adeguato riconoscimento al Sito nel relativo link; e (iv)ad assicurare che il link non induca a presumere che T3 Group approvi, sponsorizzi o sostenga qualsiasi altra attività online o società, né qualsiasi azione condotta dall’Utente o da un soggetto terzo, né presenti T3 Group e/o le sue attività in qualsiasi modo che danneggi la reputazione della Società o da cui l’Utente possa trarre vantaggio.
T3 Group si riserva il diritto di richiedere in qualsiasi momento la rimozione di qualsiasi link che rimandi al Sito.
9.1 L’Utente dichiara e garantisce che non invierà al o caricherà sul Sito, o tramite lo stesso, alcun materiale e/o contenuto che possa essere potenzialmente diffamatorio, offensivo, dannoso, pornografico, osceno, volgare, discriminatorio, indecente o intimidatorio né che possa potenzialmente violare i diritti di terzi (ivi compresi diritti di proprietà intellettuale, diritti alla riservatezza e alla protezione dei dati).
9.2 L’Utente è l’unico responsabile di qualsiasi materiale e/o contenuto pubblicato su o tramite il Sito, nonché di qualsivoglia conseguenza derivante dalla pubblicazione degli stessi sul Sito.
9.3 T3 Group si riserva il diritto di eliminare e modificare, in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, messaggi o contenuti pubblicati dall’Utente, ove ritenuti inadeguati o contrari ai presenti Termini e Condizioni.
10.1 Il trattamento dei dati personali forniti dagli Utenti o raccolti mediante il Sito ovvero in connessione con lo stesso avverrà nel pieno rispetto della privacy policy pubblicata sul Sito. Il Sito può utilizzare “cookies”, sia tecnici (cioè per facilitarne la navigazione e l’utilizzo), sia di profilazione (cioè per analizzare gli Utenti ed i loro comportamenti e preferenze, e fargli avere pubblicità personalizzate).
11.1 L’Utente si impegna ad utilizzare il Sito, a proprio esclusivo rischio, in maniera diligente, corretta e lecita e ad astenersi da qualsiasi uso improprio del Sito in contrasto con la legge, i presenti Termini e Condizioni e tutte le altre indicazioni pubblicate in questo Sito, o da ogni utilizzo contrario alla morale e al buon costume. L’Utente è responsabile in merito all’osservanza delle norme e disposizioni di legge vigenti nel territorio da cui accede al Sito.
11.2 Fermo tutto quanto altro previsto dai presenti Termini e Condizioni, l’Utente si impegna altresì a non utilizzare il Sito nonché i Contenuti e Servizi ivi disponibili per:
1) caricare, pubblicare, inviare o in altro modo trasmettere o diffondere contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili;
2) arrecare danno, in qualsivoglia modo, a terzi, ivi compresi soggetti minori di età;
3) creare intestazioni o in altro modo manipolare i Marchi T3 Group o indicazioni al fine di contraffare l’origine di un contenuto trasmesso o diffuso con qualsiasi modalità, ivi inclusa qualsiasi tipo di funzionalità disponibile sul Sito;
4) caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere un contenuto che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario (per esempio informazioni riservate, informazioni confidenziali apprese in forza di un rapporto di lavoro o protette da un patto di riservatezza);
5) caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere un contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti;
6) caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere pubblicità, materiale promozionale, “junkmail”, “spam”, catene di S. Antonio, piramidi, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste;
7) caricare, affiggere, inviare o in altro modo trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di terzi;
8) interrompere il normale svolgimento delle comunicazioni, o, comunque, agire in modo da intaccare la capacità degli altri Utenti di utilizzare il Sito;
9) perseguitare o in altro modo molestare terzi soggetti; raccogliere o immagazzinare dati personali degli altri Utenti.
11.3 Salvo ove previsto diversamente nel Sito, l’Utente accetta che qualsiasi informazione, materiale o contenuto dallo stesso fornito o caricato sul Sito non verranno considerati di natura confidenziale.
Al riguardo, l’Utente concede a T3 Group una licenza globale, irrevocabile, esente da royalty, non esclusiva, sub-licenziabile e/o trasferibile, a usare, riprodurre, elaborare, distribuire, utilizzare pubblicamente, trasmettere e pubblicare i contenuti dallo stesso forniti o caricati sul Sito, mediante qualsiasi strumento.
12.1 L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne T3 Group, nonchè i licenzianti e licenziatari, dirigenti, rappresentanti, co-titolari di marchi e altri partner e dipendenti della stessa, da qualsiasi responsabilità, perdita, danno, pretesa, sanzione pecuniaria o di altra natura, costo e onere, ivi comprese, a titolo meramente indicativo, eventuali spese legali, in relazione al mancato rispetto da parte dell’Utente di quanto disposto dai presenti Termini e Condizioni.
12.2 L’Utente si impegna altresì a manlevare e tenere indenne T3 Group nonchè i licenzianti e licenziatari, dirigenti, rappresentanti, co-titolari di marchi e altri partner e dipendenti della stessa da qualsiasi da responsabilità, danno, conseguenza pregiudizievole e pretesa, inclusa quella indennitaria e/o risarcitoria, in relazione ai contenuti dell’Utente e al loro invio/caricamento sul Sito. T3 Group non avalla alcun contenuto fornito dall’Utente o alcuna opinione, raccomandazione o consiglio ivi contenuti e non assume alcuna responsabilità in merito agli stessi.
13.1 L’Utente espressamente riconosce e accetta che T3 Group non risponderà, in alcuna circostanza, di perdite o danni di qualsivoglia natura subiti dall’Utente in relazione al suo accesso o utilizzo del Sito nonché dei Servizi e Contenuti ivi disponibili.
13.2 Le informazioni, i software, i Servizi e Contenuti inclusi o disponibili tramite il Sito possono contenere inaccuratezze o errori, nonostante l’adozione da parte della Società e dei suoi partner, licenziatari, fornitori e licenzianti di ogni ragionevole precauzione al fine di prevenirli al momento della loro pubblicazione. T3 Group e i suoi partner, licenziatari, fornitori e licenzianti non prestano alcuna garanzia o dichiarazione in merito all’idoneità, affidabilità, esattezza, disponibilità, assenza di virus (o di altre componenti che possano causare danni) e conformità del Sito, delle informazioni, dei software, dei Servizi e Contenuti ivi disponibili o accessibili, né garantisce che il Sito funzioni senza interruzioni e sia esente da vizi o malfunzionamenti. Pertanto, T3 Group non assume alcuna responsabilità in relazione a quanto sopra indicato. Tale limitazione ed esclusione di responsabilità non si estende alla responsabilità per morte o danni alle persone imputabili a colpa di T3 Group, né ad alcuna responsabilità la cui limitazione ed esclusione non sia ammessa dalla legislazione applicabile.
13.3 Il download o le altre operazioni, effettuate mediante il Sito, di qualsiasi materiale avviene a discrezione e a rischio dell’Utente. L’Utente si assume l’esclusiva responsabilità di eventuali danni al suo sistema informatico o perdite di dati provocate dai contenuti eventualmente scaricati (ove consentito).
13.4 T3 Group si riserva il diritto di procedere, in qualsiasi momento ed anche senza preavviso, a sua esclusiva discrezione e senza incorrere in alcuna responsabilità verso l’Utente, anche in assenza di una giusta causa, ed a maggior ragione in caso di inosservanza dei presenti Termini e Condizioni da parte dell’Utente: (i) all’interruzione parziale o totale dell’accesso dell’Utente al Sito (inclusi i Servizi, i Contenuti e i Servizi Riservati); e (ii)alla disattivazione o rimozione di qualsiasi Account riferibile all’Utente e di tutte le informazioni e documenti ad esso inerenti.
14.1 I presenti Termini e Condizioni vengono espressamente ed inderogabilmente assoggettati alla legge italiana.
14.2 Per qualsiasi controversia dovesse insorgere relativamente all’applicazione, all’adempimento e all’interpretazione dei presenti Termini e Condizioni, nessuna esclusa, sarà competente, in via non esclusiva, il Foro Roma. Fermo quanto precede, resta espressamente inteso che le disposizioni dei presenti Termini e Condizioni in nessun caso devono pregiudicare i diritti del consumatore riconosciuti dalla propria giurisdizione nazionale.
In caso di invalidità o inefficacia, anche sopravvenuta, totale o parziale, di qualsiasi pattuizione dei presenti Termini e Condizioni, tali pattuizioni saranno sostituite con altre valide ed efficaci che abbiano sostanzialmente lo stesso effetto, con riguardo all’oggetto e agli scopi dei presenti Termini e Condizioni. In ogni caso, la nullità o inefficacia di singole disposizioni dei presenti Termini e Condizioni non comporterà la nullità o l’inefficacia di tutti i presenti Termini e Condizioni.
I presenti Termini e Condizioni sono redatti in lingua italiana e potranno essere tradotte anche in altre lingue. In caso di discrepanza tra il testo italiano e qualsiasi altra traduzione, prevarrà il testo in lingua italiana nella sua versione più recente, anche al fine della risoluzione di eventuali dubbi interpretativi.